La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Presentazione del libro ”Un jour, deux destins

L’autore Stefano Patera, ai suoi esordi come Scrittore, ha deciso di scrivere nell’anno 2017 il libro ”Un jour, deux destins”, nei prossimi mesi sarà in vendita dalla casa editrice Edilivre sul sito internet https://www.edilivre.com/librairie.html?publish_theme=227 a soli 12,50 euro.

Al Concorso Letterario per Poeti  – Magliano in Toscana –  Stefano Patera ha ricevuto un premio speciale : « Torre dell'orologio di Pereta. »

Questo libro farà parte di una Collezione di Libri chiamata ”Collezione Perspective”, che verrà aggiornata nei prossimi mesi, nei prossimi anni. Lo Scrittore ha deciso di iniziare questa nuova avventura fatta di racconti e stili di vita quotidiana, nuove culture a confronto. Il libro è stato realizzato tra Milano, Parigi e la sua città natale Galatina in provincia di Lecce, lo Scrittore ha scelto di iniziare a scrivere e pubblicare la passione per la poesia, racconti di vita, nuove prospettive, in una doppia cultura italo – francese, in questo millennio di moderne culture, nuove idee, nuove tecnologie. In questo libro, lo scrittore si trova a raccontare in versione poesie, aforismi e prospettive ciò che trae ispirazione, vede, ascolta, parla con differenti culture venute da ogni parte del mondo per un confronto culturale pieno di rispetto e libertà di espressione.

Le poesie, i racconti di Stefano Patera sono la ricerca di una prospettiva diversa, un punto di osservazione che è allo stesso tempo interno ed esterno, realizzato con uno sguardo acuto e privo di pregiudizi. Inoltre i libri hanno una particolarità interessante, sono scritti sia in italiano sia in francese, in modo da poter raggiungere due pubblici distanti geograficamente. E per chi conosce le lingue leggere questo libro di poesie è uno stimolo in più per confrontarsi con se stessi, per interiorizzare le parole dell’autore e lasciarsi rapire dalla bellezza della lingua italiana e di quella francese. Leggendo Un jour, deux destins, Les vagues de mon destin , Poesie, Aforismi e Prospettive scoprirete, attraverso parole semplici ma intense, qualcosa in più sul mondo, sulle persone che lo abitano e sulle culture. I titoli fanno riferimento alle tre forme che assumono queste riflessioni e osservazioni del mondo e della vita. La poesia è poesia in versi che racconta un’epoca, un movimento, distinta da una certa parte stilistica e di gusto. L’aforisma è un’espressione in forma sintetica di un pensiero ideale o di un sapere. La prospettiva, infine, è il punto di vista dal quale si individuano e si giudicano i fatti.

 

Stefano Patera

(Galatina – Italie 1972)

Animateur – Écrivain

Après des études en Sciences de l’Administration à l’Université de Milan.

Stefano a publié à Paris en 2013 et 2015 les livres intitulés "Poesie, Aforismi e Prospettive" et " Les vagues de mon destin".

 

"Un jour, deux destins" offre une large sélection de poèmes, aphorismes et perspectives au cours d'un long voyage passionnant à travers des lieux en France et en Italie parcourus par l'auteur, au fil des pages intenses. Un itinéraire qui  explore les thèmes de la famille, l'amour, la vie, le sourire, le voyage, la culture, la tradition italienne et française, la relation avec les différentes langues qui permet au lecteur d'appréhender un monde captivant, humain, intime et cosmopolite ou, pour ceux qui le connaissent déjà, de redécouvrir les nuances inédites de sa perspective de la vie.

 

I Concours littéraire pour poétes - Magliano in Toscana - PRIX SPÉCIAL  - "Torre dell'orologio di Pereta"  à Stefano Patera

C'est un sens d'attente qui comble le vide laissé par quelqu'un qui n'est plus là, le thème de la poésie ensemble à la sensation d'avoir à côté une guide pour le lieu sans temps du plus profond de nôtre être. Un monde intérieur délicat et sensible est décrit dans la poésie de Stefano Patera qui s'abbandone à ses émotions dans la conscience de soi.

Magliano in Toscana, 16 Juillet 2016

 

"C'est une collection de mots et de sentiments qui glisse avec aisance. À première vue, ses vers semblent légers et accessibles avec une touche de redondance qui loin d'être perturbante, invite à la réflexion ".

Dianora Tinti - Écrivaine et Journaliste

Autore: Stefano Patera

Titolo: “Les vagues de mon destin”

 

Prezzo: 12 Euro
Dati: 2015, 194 pp
Stampa: Jouve France
Consegna Postale: Francia, Italia, Estero (da 1 a 10 giorni)

Le onde del mio destino propone una ampia selezione delle poesie, aforismi e prospettive di Stefano Patera in un lungo ed entusiasmante viaggio tra lingua francese e italiana nei luoghi vissuti dall’Autore, con pagine dense e intense iniziato con il libro “Poesie, Aforismi e Prospettive” (2012), un itinerario che segue le principali tematiche la famiglia, l’amore, la vita, il sorriso, il viaggio, la cultura, le tradizioni italiane – francesi, il rapporto con le differenti lingue che consente al Lettore di avvicinarsi al suo mondo emozionante e umano, intimo e dall’animo cosmopolita o, per chi già lo conosce, di scoprire le sue sorprese sfumature di prospettiva della vita.

“E’ una raccolta di parole e sensazioni che scivola con deliziosa fluidità. A prima vista i suoi versi sono leggeri e facili con un tocco di ripetitivismo che però non disturba, ed anzi invita alla riflessione”

Dianora Tinti – Scrittrice e Giornalista

Questo libro farà parte di una collezione di libri intitolata 'Collezione Perspective' che sarà aggiornata regolarmente nei prossimi anni.

L'autore ha deciso di iniziare questa nuova avventura fatta di racconti e stili di vita quotidiana, nuove culture a confronto. Il libro è stato realizzato tra Milano, Parigi e la sua città natale Galatina in provincia di Lecce in Italia. Ha scelto di scrivere e pubblicare la passione per la poesia, racconti di vita, nuove prospettive in questo millennio di moderne culture, nuove idee, nuove tecnologie. Si trova a raccontare ciò che trae ispirazione, vede, ascolta, parla con differenti culture venute da ogni parte del mondo per un confronto culturale pieno di rispetto e libertà di espressione.

 

Auteur: Stefano Patera

Intitulé: “Les vagues de mon destin”

Prix: 12 Euros
Donnèes: 2013, 194 pp
Imprimerie: Jouve France
Postal Livraison: France, Italie, Etranger (de 1 à 10 jours)

DESCRIPTION

 "Les vagues de mon destin" offre une large sélection de poèmes, aphorismes et pers-pectives au cours d'un long voyage passionnant à travers des lieux en France et en Italie parcourus par l'auteur, au fil des pages intenses.

Un itinéraire qui explore les thèmes de la famille, l'amour, la vie, le sourire, le voyage, la culture, la tradition italienne et française, la relation avec les différentes langues qui permet au lecteur d'appréhender un monde captivant, humain, intime et cosmopolite ou, pour ceux qui le connaisse déjà, de redécouvrir les nuances iné-dites de sa perspective de la vie.

"C'est une collection de mots et de sentiments qui glisse avec aisance. À première vue, ses vers semblent légers et accessibles avec une touche de redondance qui loin d'être perturbante et invite à la réflexion ".

Dianora Tinti - Écrivaine et Journaliste 

Autore: Stefano Patera
Titolo: “Poesie, Aforismi e Prospettive”

Prezzo: 12 Euro
Dati: 2013, 194 pp
Stampa: Jouve France
Consegna Postale: Francia, Italia, Estero (da 1 a 10 giorni)

 

DESCRIZIONE

L’autore Stefano Patera, ai suoi esordi come Scrittore, ha deciso di scrivere nell’anno 2012 il libro ”Poesie, Aforismi e Prospettive”, che farà parte di una Collezione di Libri chiamata ”Collezione Perspective”, verrà aggiornata nei prossimi mesi, nei prossimi anni.

Lo Scrittore ha deciso di iniziare questa nuova avventura fatta di racconti e stili di vita quotidiana, nuove culture a confronto.

Il libro è stato realizzato tra Milano, Parigi e la sua città natale Galatina in provincia di Lecce, lo Scrittore ha scelto di iniziare a scrivere e pubblicare la passione per la poesia, racconti di vita, nuove prospettive, in una doppia cultura italo – francese, in questo millennio di moderne culture, nuove idee, nuove tecnologie. In questo libro, lo scrittore si trova a raccontare in versione poesie, aforismi e prospettive ciò che trae ispirazione, vede, ascolta, parla con differenti culture venute da ogni parte del mondo per un confronto culturale pieno di rispetto e libertà di espressione.

Auteur: Stefano Patera

Intitulé: “Poesie, Aforismi e Prospettive”

Prix: 12 Euros
Donnèes: 2013, 194 pp
Imprimerie: Jouve France
Postal Livraison: France, Italie, Etranger (de 1 à 10 jours)

DESCRIPTION

L’auteur, Stefano Patera à débuté dans l’écriture en 2012 avec “Poesie, Aforismi e Prospettive” en langue italienne. Ce livre fera partie d’une collection de livres intitulée “Perspective Collection” qui sera mis à jour dans les prochains mois et dans les prochaines années. L’auteur a décidé de commencer cette nouvelle aventure faite de récits de styles de vie et de confrontation de nouvelles cultures.
Le livre a été conçu entre Milan, Paris et sa ville natale Galatina dans la province de Lecce en Italie. L’écrivain a choisi de commencer à écrire et à publier sa passion pour la poésie, des récits de vie, des nouvelles perspectives, dans une double culture française – italienne en ce millénaire de cultures modernes, de nouvelles idées, de nouvelles technologies. Dans ce livre, l’écrivain révèle par de poèmes, des aphorismes et des perspectives ce qui l’a inspiré, ce qu’il a vu, entendu et partagé dans son rapport avec différentes cultures du monde entier, plein de respect et de liberté d’expression.